Via Senese Romana 132, 50053 Empoli (FI)  0571 931859 - 339 3721258 / Mondo Ramen 347 5445303

Tesseramento

Nei circoli Arci ci si incontra, si condividono interessi e passioni, si scopre il piacere di stare e di fare insieme. Si organizzano momenti di socialità, occasioni di formazione e conoscenza, si fa cultura. Ci si batte per i diritti di tutte e di tutti, contro ogni forma di esclusione o discriminazione. Si offre solidarietà e sostegno ai più svantaggiati. Si promuove la pace e la cooperazione fra i popoli. Essere socio Arci significa fare da protagonista un’esperienza collettiva, contribuire concretamente a una società più serena e più giusta. Essere socio Arci vuol dire anche:

  • condividere lo statuto dell’associazione e rispettarne le regole;
  • contribuire alle scelte del proprio circolo partecipando alle assemblee e all’elezione degli organismi dirigenti;
  • collaborare attivamente alla realizzazione delle attività sociali;
  • tenere dentro e fuori il circolo comportamenti coerenti coi valori della pace e della convivenza, rispettosi dei diritti delle persone e dell’ambiente;
  • essere cittadino responsabile e partecipe, attento ai problemi del territorio e della comunità;
  • ricordare sempre che anche il gioco, la gioia e la felicità sono diritti inalienabili da preservare per tutte e per tutti.

La scelta di aderire all’Arci NON è neutra. Presuppone una condivisione dei principi e valori che si ispirano alla storia delle Case del Popolo, all’antifascismo, alla giustizia sociale.

La tessera 2017-2018 ha valore dal 1° ottobre 2017 al 30 settembre 2018.

Il tesseramento è aperto!