Via Senese Romana 132, 50053 Empoli (FI)  0571 931859 - 339 3721258 / Mondo Ramen 347 5445303

VEN 25.4 PRANZENDA RESISTENTE

Per la prima volta, con la nostra gestione, abbiamo deciso di aprire le porte del circolo per questa giornata così importante, che celebra la liberazione da ogni forma di fascismo, non solo di tanti anni fa,ma anche attuale.

LA CELEBREREMO IN GRAN FESTA, PROPONENDOVI UN PRANZO dalle 13h00 CHE SI PROLUNGHERA’ FINO ALL’ORA DELLA MERENDA (fine scorte premettendo).

IL PRANZO AVRA’ UN PREZZO POPOLARE E SARA’ VEGANO E VEGETARIANO, COSI’ DA DIMOSTRARE CHE SI POSSONO CELEBRARE LE FESTE, spendendo poco e mangiando bene, senza lo sfruttamento degli animali, cosa ormai non più ecologicamente ed eticamente possibile.

MENU’
BIS DI PRIMI Pappa al Pomodoro e Cous Cous di Stagione
SECONDO Insalatone Primaverile di Farro con Patate al Cartoccio al ragù di verdure al Curry

IL TUTTO A 10 PLEURI …no dico ma dove volete andare, venite al circolino!!!! Chiamate per prenotare al 329 1681420 oppure allo 0571 931859.

Durante la giornata, che passeremo all’aperto, CI SARA’ ANCHE MUSICA LIVE fatta da artisti della zona che si presteranno a cantare e riproporre anche alcuni pezzi della nostra musica popolare.

VI PROPORREMO INOLTRE DELLE LETTURE, che avranno come tema la resistenza e l’antifascismo.
Ci teniamo a RIBADIRE che la volontà di aprire le porte del circolo non si è basata su logiche di mercato, ma proviene dalla consapevolezza che le case del popolo furono costruite con lo scopo di creare un centro nevralgico dove si potesse parlare di politica e dove si potessero condividere gli ideali di antifascismo passato ed attuale.

CREDIAMO che le case del popolo debbano avere uno scopo sociale e si debbano differenziare per il solo fatto di lavorare con e per la comunità in cui vivono, promuovendo la difesa e la tutela dei diritti.
AL CORO ORA E SEMPRE RESISTENZA, VI INVITIAMO A CELEBRARE INSIEME, AL DI FUORI DI LOGICHE DI PARTITO E DI BANDIERE, UNA GIORNATA COSI’ IMPORTANTE PER L’ESISTENZA DI UNA SOCIETA’ BASATA SULLA TUTELA DEI DIRITTI FONDAMENTALE DI OGNI PERSONA.

Se vi va di stare un po’ all’aria aperta, al sole, a bere un bicchiere di vino, di pranzare con 10 EURO, di sentire musica, e semplicemente di stare insieme a noi:

SOSTIENI L’ARTE,
SOSTIENI IL TERRITORIO,
VIENI AL CIRCOLO ARCI BRUSCIANA.

Categories: UncategorizedTags: , , , , , ,