Via Senese Romana 132, 50053 Empoli (FI)  0571 931859 - 339 3721258 / Mondo Ramen 347 5445303

Chi Siamo

La Casa del Popolo Contemporanea di Brusciana è uno spazio fisico ed ideale.

Nella struttura originale del Circolo convivono vecchi frequentatori e nuovi flussi di persone che da semplici frequentatori sono diventati gestori e promotori di creatività e iniziative.

Vi ricordiamo inoltre che la Casa del Popolo Contemporanea di Brusciana è uno spazio fisico ed ideale e per questa caratteristica che ci contraddistingue un po’ dagli altri, gli spazi sono gestiti da soci volontari e sono a disposizione di chiunque voglia esprimersi e condividere progetti, esperienze e idee nuove.

Durante questi anni il Circolo Arci Brusciana ha ospitato artisti, specialità culinarie, mostre ed eventi di ogni tipo valorizzando un luogo per il quale sentiamo attaccamento e affetto. Per questo abbiamo deciso di impegnarci nel portare avanti il lavoro dei nostri Compagni predecessori: perché sentiamo che a Brusciana c’è qualcosa che è anche nostro, e che è prezioso; quando abbiamo saputo che c’era la necessità di nuove forze sul piano pratico ed organizzativo per continuare le attività, abbiamo risposto positivamente e con entusiasmo. 

Da un paio di anni frequentiamo questo particolare Circolo e spesso lo abbiamo sentito come il luogo migliore per molte iniziative ed eventi che già da tempo abbiamo voluto si tenessero proprio qua, per il calore e l’accoglienza che lo contraddistinguono, i sorrisi, il cibo… Tutte cose che ci hanno portato a sentire il Circolo come una Casa per tutti noi. Che faremo noi in questa nuova Casa? Cercheremo di portare avanti i valori, la bellezza, l’originalità tipici di Brusciana e di aggiungere nuovi contenuti secondo i nostri interessi e sensibilità.

Troverete un nuovo giovedì con una Cena tutta Vegana, continuerà la Cena Vegetariana il venerdì con concertoPizza il sabato e Apericena la domenica – naturalmente tutto con prodotti biologici e con possibilità di scegliere pietanze a base di canapa – mostre d’artemusicateatropresentazioni di libriraccolte fondi per le associazioni del territorio.. E tutto ciò che le nostre menti partoriranno!

Il circolo è un Bene Comune per il territorio e le persone, e continuerà a poggiare sulle forze dei soci volontari vecchi e nuovi. Per questo non solo è aperto alla partecipazione di tutti, ma ne ha bisogno! Quindi non tiratevi indietro, l’apporto di ciascuno è fondamentale perché questa realtà cresca nutrendosi di nuove idee ed esperienze.

Se vuoi partecipare a questa esperienza collettiva fatti avanti senza remore, sarai accolto con entusiasmo!